Ban permanente per chi usa trucchi?

Fake GPS per falsificare la posizione: a rischio di ban permanenti tutti gli account che si servono di bot in Pokémon GO

0
10247

Nelle ultime ore circola la voce secondo cui la Niantic, sviluppatrice del famosissimo gioco Pokémon per smartphone, stia attuando un ban permanente per chi usa trucchi, o per chi ha utilizzato (anche in passato) sistemi per falsificare la propria posizione violando così i termini di servizio di Pokémon GO.

Le prime voci di questi provvedimenti arrivano direttamente da Reddit dove, in coro con alcuni altri utenti di GitHub, affermano di essere stati bannati in modo permanente dal gioco.

E’ nato nelle ultimissime ore, quindi, un ardito dibattito tra chi sostiene di essere stato bannato per aver fatto uso di questi sistemi disonesti e tra chi rinnega l’autenticità della notizia e consiglia di continuare ad utilizzare i tanto discussi “bot”.

Un indizio a rinforzare la tesi del permaban potrebbe essere una FAQ del sito ufficiale di supporto Pokémon GO (QUI), in cui vi è la giustificazione della chiusura permanente di alcuni account dovuta a falsificazioni della posizione, utilizzo di emulatori e uso di software provenienti da terze parti.

La schermata del ban apparsa ad alcuni giocatori dovrebbe essere questa:

 

schermata di ban permanente per chi usa trucchi

 

C’è anche chi sostiene di non aver fatto uso di nessun software che possa aver violato i termini di servizio, ma per un imprecisato motivo la schermata di accesso è la medesima.

E mentre sul web impazza la polemica (ban reale o bufala di Ferragosto), si attendono notizie ufficiali dalla stessa Niantic affinché venga fatta chiarezza sulla vicenda.

La nostra speranza è che venga confermato il ban permanente per chi usa trucchi al più presto in modo da consentire un gioco legittimo e divertente a tutti gli allenatori che finora hanno giocato nel rispetto e nella correttezza reciproca.

Consultate questo articolo per segnalare a Niantic chi fa uso di programmi di terze parti per barare, o semplicemente per richiedere una specifica assistenza.

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi