Blocco sicurezza Auto in Pokémon GO

0
6804

Come avrete notato, successivamente all’ultimo aggiornamento, non è più possibile utilizzare in auto, o in generale sui mezzi di trasporto, la famosissima app per smartphone Pokémon GO sviluppata da Niantic Labs in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company.

Infatti, è stato impostato un blocco, attivabile se viene superato il limite di velocità predefinito dal videogioco (indicativamente 30 miglia all’ora o superiore), ai conteggi dei chilometri percorsi sia per la schiusura delle uova che per il Pokémon Compagno (Buddy System).

Ma non è tutto:

se viene superato il limite di velocità rilevato dall’app di Niantic, tutti i mostriciattoli virtuali presenti nella mappa scompariranno di colpo, impedendo quindi la caccia a chi si sposta sui mezzi a velocità non consentite.

Il motivo di questo blocco?

Impedire a chi guida di utilizzare lo smartphone tutelando così tutti i giocatori.

Se ne è parlato molto del tema sicurezza auto dall’uscita dell’applicazione Pokémon per dispositivi mobile ad oggi e Niantic ha risposto così al fine di salvaguardare i propri giocatori e non solo.

Voi siete d’accordo con questa precauzione?

Nonostante siano stati penalizzati anche i passeggeri, ritenete che sia giusto questo aggiornamento al fine di limitare incidenti dovuti all’utilizzo del videogioco durante la guida?

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi