Pokémon GO: Bug noti

0
8432

Come ogni applicazione, Pokèmon Go è in continuo aggiornamento. Un percorso, speriamo rapido, verso una versione stabile e quasi perfetta. Indubbiamente, nessuno si aspettava l’enorme mole di download e relativi giocatori in così poco tempo.

Ecco una lista ufficiale redatta da NIANTIC degli errori più noti al momento. 

Abbiamo deciso di escludere l’errore dei server, su cui stanno lavorando, e quello dei tre passi, di cui abbiamo già ampiamente parlato in un articolo a sé.

Back

1. Problemi noti

Di seguito è riportato un elenco di bug comuni segnalati nell’attuale versione di Pokémon GO.

Il progresso dell’allenatore viene temporaneamente reimpostato sul livello 1
Potresti avere inavvertitamente creato due account di Pokémon GO: un account con Google e uno con il Club degli allenatori Pokémon. Se si crea un account con un unico metodo di accesso e successivamente si tenta di utilizzare l’altro metodo di accesso, viene creato un secondo account. Per risolvere questo problema, esci dal tuo account usando il menu Impostazioni, quindi accedi nuovamente con il tuo metodo di accesso originale.

Audio distorto

In alcune situazioni, la musica e gli effetti sonori dell’app Pokémon GO potrebbero essere riprodotti con una distorsione o un ritardo. Questo problema si verifica spesso durante la connessione all’audio Bluetooth. Siamo consapevoli di questo problema e stiamo lavorando per trovare una soluzione.

Consumo elevato della batteria

Alcuni dispositivi potrebbero sperimentare un consumo elevato della batteria quando si gioca a Pokémon GO per periodi di tempo prolungati. Stiamo lavorando per trovare una soluzione.
Alcune persone consigliano di scaricare le mappe della zona in cui si andrà ad esplorare, tramite l’applicazione “maps” del vostro smartphone, ed impostandole come “disponibili off-line”. Questo alleggerirebbe il carico di lavoro del gioco, permettendolo di processare la zona non in tempo reale, e diminuendo così il consumo della batteria. E’ disponibile inoltre nelle opzioni una funzione di “risparmio batteria”. Come ogni altra app, ridurre la luminosità quando possibile è un consiglio sempre valido.

La mia posizione è incerta o si sposta

Verifica di aver abilitato l’opzione posizione/GPS e di averla impostata sulla modalità ad alta precisione. Lavoriamo costantemente per migliorare la stabilità e la precisione del GPS. In generale, la precisione del GPS dipende in gran parte dal dispositivo utilizzato e dalla forza del segnale/della connessione.
Visualizzazione dell’errore “Questo elemento non è disponibile nel tuo paese” quando si tenta di scaricare l’app.

Controlla le impostazioni di Google Wallet per verificare che il tuo indirizzo sia associato al paese corretto. Se ciò non fosse sufficiente a risolvere il problema, puoi anche provare a contattare il team di supporto di Google Play dal loro Centro assistenza.

Back