0
Danni Avola 5 Rep.

Ciao ragazzi, innanzitutto complimenti per il servizio! Vi scrivo dopo aver consultato a fondo le vostre guide e non aver trovato approfondimenti relativi alla mia domanda, ma chiedo comunque venia in anticipo nel caso in cui il tema mi sia sfuggito!

Vorrei chiedervi dei suggerimenti approfonditi sulla scelta degli esemplari migliori appartenenti allo stesso tipo, su cui puntare per evolvere e potenziare. Utilizzando i diversi calcolatori di IV disponibili online, in più di un caso mi è capitato che pokémon con PL alti e una dotazione di mosse migliore venissero valutati come “statisticamente” meno performanti di altri con Pl di partenza e soprattutto mosse meno efficaci dal punto di vista dei punti danno.

Come se non bastasse, mi è successo di evolvere un Rattata valutato come ottimo dal calcolatore realizzato da The Silph Road, per ottenere un Raticate che, a detta dello stesso calcolatore, sarebbe da inviare al professore perché non può essere efficace in battaglia.

Una risposta esauriente a una questione solo superficialmente semplice potrebbe permettere di evitare di trasferire pokémon solo in apparenza deboli, ma in realtà in grado di dare di più andando avanti nel gioco e con i successivi potenziamenti. Vi ringrazio in anticipo e vi faccio i complimenti per il servizio, a presto!

Commenti

commenti

Manu Lulli ha risposto