Hacker attaccano l’account Twitter del CEO di Niantic

0
1320

Negli articoli scorsi abbiamo parlato di svariati argomenti riguardo la nostra app preferita, e uno di questi tratta il gran ritardo di pubblicazione di Pokémon GO in Brasile. Considerando che le Olimpiadi inizieranno tra soli due giorni, sarebbe un bel regalo per tutti avere finalmente il gioco disponibile, sia per il popolo brasiliano sia per gli atleti stessi, i quali hanno richiesto a gran voce che venga rilasciato il gioco anche nel Paese ospitante dei giochi olimpici. L’argomento viene trattato in maniera più ampia in questo articolo.

Ebbene, sembrerebbe che qualcuno non abbia affatto digerito questa riprovevole mancanza, tanto che l’account Twitter di John Hanke, CEO di Niantic, è stato hackerato dagli hacker di OURMINE.

Nei giorni scorsi infatti si è potuto leggere un tweet al quanto bislacco sulla sua pagina Twitter:

“HIS PASSWORD WAS TOO EASY-NOPASS”

preceduto da un altro tweet

“#ourmine|this hack for Brazil/#POKEMONGOBRAZIL”

Gli hacker di OURMINE si sono già prodigati in diversi hackeraggi, tra cui quello dell’account di Mark Zuckerberg e del CEO di Twitter, ma non sono nuovi al fenomeno di Pokémon GO, infatti il 16 luglio avevano già rivendicato un hackeraggio che aveva completamente bloccato i server Niantic relativi a Pokémon GO in America ed Europa.

Come giustificazione del loro gesto, ecco cosa avevano scritto nella loro home page:

“we wrote we will stop the attack if any(Niantic)staff talked with us, because we will teach them how to protect their serves”.

Che tradotto significa:

abbiamo scritto che stopperemo l’attacco se qualcuno dello staff Niantic parlerà con noi, perché noi vogliamo insegnare loro come proteggere i loro server

Insomma, hack diversi, giustificazioni diverse.

Attualmente, riguardo il furto dell’account twitter di John, Niantic ha affermato di star cercando gli autori di questo grattacapo, ma non ha parlato di eventuali lanci dell’app in Brasile, anche se molti utenti si aspettano di vedere novità nei prossimi giorni.

Ovviamente, se dovessero essercene, noi saremo sempre pronti a comunicarvelo.

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi