I Simpson predissero Pokémon GO. Realtà o finzione?

0
2783

Nelle ultime settimane si è diffusa un’immagine in cui Homer Simpson è intento nella cattura col proprio smartphone di Pikachu, opportunamente modificato per colpa dei diritti. I Simpson predissero Pokémon GO? Scopriamo insieme se si tratta di Realtà o Finzione!

Sul web girano alcune voci sul fatto che la famosissima sitcom animata americana “The Simpson” della Fox Company in un episodio datato 2011 predisse l’avvento di Pokémon GO.

Vediamo una mano che sembrerebbe proprio quella del nostro abitante di Springfield preferito, Homer, che punta il dito verso una schermata di un dispositivo in cui è raffigurato Pikachu.

i Simpson predissero Pokémon GO

L’immagine che appare nel dispositivo mobile ha la stessa particolare grafica che contraddistingue il famosissimo videogioco per Android ed iPhone Pokémon GO, lanciato nell’estate 2016 dalla casa sviluppatrice Niantic in collaborazione con Nintendo e The Pokémon Company.

I Simpson predissero, quindi, l’uscita del videogioco Pokémon GO?

La risposta è: assolutamente NO!

Si tratta semplicemente di un fotomontaggio. Ecco come è stata realizzata la tanto discussa immagine:

simpson reale

Questa è l’immagine ‘base’ del fotomontaggio nella quale si vede Homer puntare il dito verso un angolo di una stanza durante uno dei tantissimi episodi della serie cult animata statunitense.

Quì di seguito invece lo smartphone utilizzato dallo stesso Homer Simpson in un altro episodio.

simspn telefono

E Pikachu da dove è stato preso? Anche Pikachu è stato ritagliato da un fermo immagine di un altro episodio (puntata nella quale Bart, figlio di Homer, è intento nel guardare un episodio di Pokémon in TV). Quì di seguito l’immagine:

i Simpson predissero pokemon go

Si tratta quindi di un fotomontaggio ben studiato, ma piuttosto semplice da realizzare. Possiamo tranquillamente dire che NON è vero che i Simpson predissero Pokémon GO, una mera finzione!

L’umoristico cartone animato, ideato dal fumettista Matt Groening nel 1987, non predisse il futuro successo di questa sensazionale app per dispositivi mobile in grado di realizzare il sogno di numerosissime persone di poter catturare i mostriciattoli tasacabili nella vita reale.

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi