Niantic blocca anche il sito Pokéadvisor

0
2587

Da quando è stato pubblicato Pokémon GO, dato che ci sono sempre stati problemi relativi a scovare i pokémon stessi, la nascita di applicazioni e siti dedicati alla loro localizzazione è stata quasi obbligata, e ce ne sono stati veramente di tutti i tipi e tutti i nomi.

Purtroppo questi utilissimi aiuti sono andati via via sparendo, dato che Niantic mal sopportava l’esistenza di queste agevolazioni, assai gradite invece da milioni di utenti.

Ebbene, non bastava aver distrutto Pokévision, Pokéradar ed affini (comprensibile tutto sommato), è giunta qualche giorno fa la notizia del blocco di Pokéadvisor, un sito che, al contrario dei precedenti, faceva riferimento a come controllare la propria crescita nel gioco, permetteva di consultare la leaderboard e di conoscere gli esatti IV (valori individuali) dei Pokémon.

pokeadvisor chiude

Purtroppo, sembra che Niantic abbia bloccato Pokeadvisor dall’accedere ai tuoi dati. non potremo piu’ aggiornare il tuo status di allenatore. il sito e’ solamente in modalita’ lettura, cosi che tu possa cercare il tuo allenatore e scaricare i tuoi pokemon per un po piu’ a lungo.

Pubblicata su Reddit dall’utente lax20attack, questa notizia ha lasciato interdette e basite molte persone.

Sempre lo stesso lax20attack ha scritto di essere al lavoro al fine di ripristinare la corrispondenza tra i server di Pokémon GO e quelli di PokeAdvisor. Nel possibile caso in cui non fosse fattibile ciò, bisognerebbe dire addio ad una risorsa utilissima per il proprio sviluppo all’interno del gioco.

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con la decisione di Niantic o usufruivate anche voi di Pokéadvisor?

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi