Niantic fa chiarezza sulla modalità Risparmio Energetico per iOS

0
3411

Utenti dell’universo iOS, questo articolo è dedicato esclusivamente a voi.

Esattamente come i detentori di smartphone Android, dal lancio della applicazione Pokémon GO non si è fatto altro che riscontrare problemi su problemi, instabilità del gioco, caricamenti lenti o addirittura inesistenti, insomma, mal comune mezzo gaudio.

L’ultimo aggiornamento di qualche giorno aveva fatto sperare in bug solved e gustose novità.

Invece, come anche per il mondo Android, anche voi avete avuto modo di testare con mano tutta la nuova serie di problemi apportati alla app Pokémon GO.

Con grande disappunto, si è scoperto che è stata tolta, quasi esclusivamente per il mondo Apple, una modalità molto utile, ovvero la sparizione dell’opzione risparmio energetico.

Avere la possibilità di poter risparmiare almeno un poco di batteria era un’opzione comoda e a volte necessaria per poter prolungare il più possibile il tempo di gioco utile, se non ripiegando su una power bank. Le lamentele non hanno tardato a farsi sentire, e pare che le proteste siano giunte sino agli orecchi della nostra amica Niantic, la quale non ha esitato a cercar di porre rimedio, tanto che è già stato rilasciato un comunicato stampa sul suo sito ufficiale, di cui riportiamo alcune citazioni:

Abbiamo sentito forte e chiaro il feedback riguardo alla rimozione della modalità di risparmio energetico sui dispositivi IOS”


“L’avevamo rimossa perché diversi utenti avevano avuto problemi di bug, ma siamo piuttosto fiduciosi riguardo al fatto che un fix dovrebbe arrivare nei prossimi giorni

Il bug consisteva nell’avere il gioco bloccato. Esatto, usando la modalità risparmio energetico, dopo alcuni minuti ci si ritrovava a provare a cliccare sul display, senza alcun risultato. La soluzione era chiudere e riaprire il gioco.

Dopo alcune ricerche, è risultato che anche alcuni utenti Android hanno avuto il medesimo problema, anche se casi molto più sporadici. Dunque, speriamo che l’aggiornamento risolutore arrivi presto, e che la app di Pokémon GO non presenti ulteriori bug.

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi