Niantic rilascia dichiarazioni sul futuro di Pokémon GO

0
9530

Novità al’orizzonte dal pianeta Niantic?

Il famosissimo videogioco per smartphone Pokémon GO, prodotto da Niantic in collaborazione con Nintendo, dopo aver vissuto un exploit finendo sulla bocca di tutti ha attraversato un periodo di assestamento dovuto ad un calo di utenti.

Nonostante questa discesa, in un certo senso inevitabile, Niantic si è detta pronta a rilasciare nuove funzionalità per garantire un lungo futuro all’applicazione.

Il recente aggiornamento dell’app, che ha portato all’introduzione di Pokémon Buddy (maggiori dettagli in questo articolo http://pokemongo-ita.com/nuovo-aggiornamento-per-pokemon-go-pokemon-compagno/), ha smosso positivamente l’aria di crisi che durava da qualche tempo.

Il CEO di Niantic John Hanke ne ha parlato in un’intervista per il podcast Recode Decode, partendo da uno dei temi che sta più a cuore agli allenatori di Pokémon GO, ovvero le sfide con gli amici.

Hanke ammette che già se ne parlava da molto all’interno di Niantic e ha dichiarato: “probabilmente presto o tardi inizieremo a lavorarci sopra, ma è impossibile dire quando”.

Altri due temi caldi sono l’introduzione di nuove generazioni e l’aggiunta all’interno del gioco della funzionalità scambi.

Riguardo ai nuovi mostriciattoli tascabili, per la felicità di moltissimi allenatori, Hanke ha rassicurato:

“abbiamo iniziato con i 151 della prima generazione, ma in tutto ce ne sono oltre 700 e il nostro intento è sempre stato quello di introdurne altri. Alcuni sono molto desiderati. I giocatori saranno entusiasti quando faranno la loro comparsa”.

Sia per gli scambi che per gli eventi ufficiali ci sarà da attendere. Per quest’ultimi però il CEO Niantic non ha dubbi: “faranno parte del nostro futuro e si tratterà di situazioni attive, in cui i giocatori non si limiteranno a osservare”.

Aggiunge inoltre: “stiamo aspettando che finisca la fase iniziale di assestamento per iniziare a organizzarli”.

Il futuro dell’app smartphone nella quale sono protagonisti Pikachu e compagni sarà roseo e duraturo?

In casa Niantic sono molto ottimisti: i progetti importanti ci sono.

Non resterà altro che attendere.

Filippo Ragazzi

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi