Pokédex Prima Generazione: tutti i 151 Pokémon!

0
13980

Pokémon GO attualmente permette agli allenatori di catturare tutti i Pokémon della prima generazione. Quando si parla di “generazioni”, si raggruppano tutte le creature rilasciate nei vecchi giochi per Nintendo e Game Boy, la prima riguarda appunto quelli presenti in origine, in Pokémon Blu, Verde, Rosso (e successivamente Giallo).
Con un totale di 151 creature, leggendari compresi, ecco una lista di tutti i Pokémon che incontrerete nella vostra avventura!

Back

9. #001-#020 Bulbasaur – Raticate

#001
1Bulbasaur Erba/Veleno

Bulbasaur è un Pokémon di doppio tipo Erba/Veleno introdotto nella prima generazione. Insieme a Charmander e Squirtle, è uno dei tre starter disponibili in Pokémon GO. Si evolve in Ivysaur e successivamente in Venusaur. Bulbasaur è una creatura quadrupede rettiliana dalla pelle color verde Acqua con macchie più scure nel corpo, che ricorda vagamente una rana o un piccolo dinosauro; ha tre artigli su ogni zampa, occhi rossi accesi e due piccole zanne visibili quando la bocca è aperta. La sua caratteristica più nota è il bulbo sulla schiena che cresce da un seme impiantato dalla madre durante la nascita: il legame è simbiotico visto che di giorno Bulbasaur assorbe energia solare grazie ad esso (fotosintesi) e il bulbo rimane attivo e forte di notte. Grazie a Bulbasaur, inoltre, il bulbo ha dei semi da cui il pokemon trae nutrimento. Bulbasaur, di solito, cammina a quattro zampe, ma, anche se raramente, può camminare pure a due zampe.

 

#002

2Ivysaur Erba/Veleno

Ivysaur è la prima evoluzione di Bulbasaur. Come il suo stadio base, è un pokèmon di doppio tipo, Erba Veleno. Ivysaur assomiglia molto a Bulbasaur, infatti anche lui è una creatura rettiliana quadrupede dalla pelle verde Acqua simile ad una rana e un dinosauro con macchie più scure nel corpo; però le sue zanne sono più lunghe ed esposte e gli occhi hanno pupille nere e iride viola, le sue zampe sono anche più robuste grazie alla sbocciatura del bulbo, che ora sembra una grossa rosa con intorno quattro grosse foglie, il cui peso ora gli impedisce di stare eretto.

 

#003

3Venusaur Erba/Veleno

Ultima evoluzione di Bulbasaur, Venusaur mantiene il doppio tipo dei suoi predecessori. Venusaur è una creatura quadrupede dalla pelle color verde acqua, il suo corpo è molto più robusto delle sue pre evoluzioni ed ha tre grossi artigli su ogni zampa, inoltre ha quattro zanne abbastanza evidenti nella mascella inferiore, oltre alle due su quella superiore. Sulla schiena vi è un grosso fiore con sei petali rossi a macchie rosa, con un tronco marrone e sulla base quattro grosse foglie, inoltre l’interno delle orecchie è rosso. La femmina ha un seme che sporge dal suo fiore, che probabilmente è caratteristica delle Venusaur fertili.

 

#004

4Charmander Fuoco

Charmander è un Pokémon di tipo Fuoco. Insieme a Bulbasaur e Squirtle, è uno dei tre Pokémon iniziali disponibili. Charmander si evolve in Charmeleon e poi in Charizard. È una creatura rettile rassomigliante una salamandra bipede con alcuni tratti dinosaureschi. La sua caratteristica più evidente è la fiamma posta alla fine della sua coda, esistente sin dalla nascita. Si dice che se la fiamma si spegnesse, il Pokémon morirebbe.

 

#005

5Charmeleon Fuoco
Charmeleon è una creatura bipede e rettile simile a Charmander. Ha squame color cremisi che sono molto più scure di quelle arancioni brillante di Charmander. Sulla punta della coda brucia una fiamma, un tratto comune a molti Pokémon di tipo Fuoco, soprattutto la linea evolutiva di Charmander. Sulla parte posteriore del cranio si sviluppa una protuberanza simile a un corno ed è presente un muso allungato. Gli artigli anteriori e posteriori sono molto più affilate e lunghe rispetto a Charmander, la pancia invece è color crema.

 

#006

6Charizard Fuoco/Volante

Charizard è un Pokémon di doppio tipo Fuoco/Volante introdotto nella prima generazione. Si evolve da Charmeleon. È la forma finale di Charmander. A differenza delle sue pre-evoluzioni, Charizard ha due grosse ali dalla membrana verde, assomiglia a un drago bipede, inoltre ha le squame arancioni come Charmander e la pancia ha le squame gialle, ha una lunga coda con la punta infuocata, il suo collo è lungo e presenta due corna, ogni arto ha tre artigli bianchi, tuttavia gli arti superiori sono molto piccoli confrontati con il resto del corpo.

 

#007

7Squirtle Acqua

Squirtle è un Pokémon di tipo Acqua. Insieme a Bulbasaur e Charmander, è uno dei tre Pokémon iniziali disponibili.Si evolve in Wartortle e quindi in Blastoise.Squirtle è un piccolo Pokémon bipede dalle sembianze di una tartaruga dal colore celeste, una sua caratteristica è il resistente guscio marrone sulla schiena, il quale inizia a solidificarsi subito dopo la nascita. Si può notare che Squirtle ha una certa somiglianza con Torkoal e Turtwig, ma resta fedele alle sembianze delle sue evoluzioni Wartortle e Blastoise. Il suo guscio è uno strumento altamente utile per la difesa, infatti è in grado di ritirasi all’interno proteggendosi dagli attacchi dei Pokémon avversari. Inoltre il suo guscio e la testa sono lisci, e ciò gli permette di assumere una posizione aerodinamica così da raggiungere alte velocità mentre nuota. Squirtle è un bravissimo nuotatore. Però, essendo piuttosto piccolo, gli riesce meglio trasportare sul dorso qualcosa di piccolo, come un Pikachu anziché il suo allenatore. La sua bocca può non sembrare molto robusta ma al contrario è molto forte. La sua coda somiglia a quella di uno scoiattolo.

 

#008

8Wartortle Acqua

Wartortle è un Pokémon di tipo Acqua appartenente alla Prima generazione. Si evolve da Squirtle e in seguto diventerà Blastoise. Wartortle ha le sembianze di una tartaruga, ha braccia e gambe color indaco, mentre il guscio è marrone, le sue lunghe orecchie e la coda sono coperte di pelo bianco. Wartortle ha due piccole zanne che gli spuntano fuori ai lati della bocca, gli occhi sono di colore marrone, e ha tre piccole dita affilate su entrambi gli arti superiori. Questo Pokémon, per mantenere l’equilibrio e l’alta velocità mentre nuota, sposta le sue orecchie e la coda a piacimento così da ottenere una posizione aerodinamica. La sua coda, coperta da una pelliccia di colore bianco, è così lunga da spuntare fuori dal guscio anche quando Wartortle vi si trova all’interno. Wartortle usa la sua pelliccia anche per immagazzinare ossigeno così da permettere la lunga permanenza del Pokémon sott’acqua. Con l’invecchiamento le alghe possono crescere sul guscio di Wartortle, mentre il pelo della coda tende a scurirsi.

 

#009

9Blastoise Acqua

Blastoise è un Pokémon di tipo Acqua di Prima generazione. Si evolve da Wartortle ed è lo stadio evolutivo finale di Squirtle. Blastoise, come le sue due pre-evoluzioni, Squirtle e Wartortle, ha le sembianze di una tartaruga bipede dal colore prevalentemente blu ed ha un resistente guscio marrone da cui fuoriescono due potenti cannoni apparentemente metallici da cui spara forti getti d’Acqua. I cannoni possono essere ritirati all’interno del guscio ma anche spostati all’indietro così da sfruttarli come propulsori per gli spostamenti. Blastoise in lotta usa anche la sua testa come arma, la quale è molto robusta con piccole orecchie triangolari. Le braccia di Blastoise sono molto grosse e robuste, con delle striature, e come Wartortle ha tre piccole dita affilate su entrambi gli arti superiori. A differenza delle sue pre-evoluzioni in cui solo la parte pettorale del Pokémon è di colore chiaro, in Blastoise anche la mandibola prende quel colore.

 

#010

10Caterpie Coleottero

Caterpie è un Pokémon di tipo Coleottero introdotto nella prima generazione. Si evolve in Metapod e quindi in Butterfree. Caterpie ha un corpo serpentino e assomiglia a una larva di Spicebush Swallowtail a causa del suo colore verde ad anelli gialli e del corpo segmentato, inoltre ha una paio di antenne rigide di colore rosso (uguali al Osmeterium) che rilasciano un orribile odore. Ha dei grandi occhi neri contornati di giallo, una strana bocca sferica, quattro zampe gialle e la punta della coda è gialla e allungata. Ha molte somiglianze con Weedle.

 

#011

11Metapod Coleottero

Metapod è un Pokémon di tipo Coleottero introdotto nella prima generazione. Si evolve da Caterpie e quindi in Butterfree. I Metapod sono crisalidi (o pupe). Una crisalide è la forma intermedia tra il bruco e la farfalla e i Caterpie, per evolversi, si ricoprono di seta che si indurisce come l’acciaio e aspettano pazientemente l’evoluzione.

 

#012

12Butterfree Coleottero/Volante

Butterfree è un Pokémon di doppio tipo Coleottero/Volante. Si evolve da Metapod ed è lo stadio evolutivo finale di Caterpie. Butterfree è una grande farfalla con due paia di ali bianche con i contorni neri; tutte hanno un motivo con un semicerchio allungato da cui partono varie linee nere molto sottili, il paio di ali superiori ha il semicerchio più spesso e le prime due linee sono molto ravvicinate. Il corpo è viola e dalla forma umanoide con lunghi piedi stilizzati e piccole manine con tre dita di colore verde acqua; il muso simile ad un piccolo naso a patata anch’esso di colore verde Acqua dispone di due piccole mandibole simili a zanne e ha grandi occhi composti di colore rosso e lunghe e sottili antenne nere.

 

#013

13Weedle Coleottero/Veleno

Weedle è un Pokémon di doppio tipo Coleottero/Veleno. Si evolve in Kakuna e quindi in Beedrill. Weedle è una piccola larva gialla di Pokémon, con un corpo segmentato. Weedle è scuro, con occhi circolari, tanti piccoli piedi rosa ed un naso rotondo e rosa. Weedle ha un pungiglione sia sulla coda che sulla testa. La sua colorazione brillante è destinata a mettere in guardia i suoi nemici.

 

#014

14Kakuna Coleottero/Veleno

Kakuna è un Pokémon di doppio tipo Coleottero/Veleno. E’ un Pokémon crisalide di colore giallo, ha la testa tondeggiante e gli occhi neri a forma triangolare. Quando Kakuna è prossimo all’evoluzione il suo corpo diventa caldo al tatto.

 

#015

15Beedrill Coleottero/Veleno

Beedrill è un Pokémon di doppio tipo Coleottero/Veleno. Stadio finale di Kakuna e di Weedle. Beedrill assomiglia ad una vespa bipede, come tale possiede delle ali arrotondate, ma a differenza di queste, Beedrill possiede solamente quattro zampe invece che sei. Beedrill ha la testa rotonda con la bocca leggermente appuntita, ha gli occhi grandi, rossi e lucidi; possiede inoltre due antenne a forma di sette. Le sue gambe sono collegate al corpo tramite il torace, che è segnato da due fasce di colore nero; all’estremità posteriore del torace è presente un grande aculeo conico. Per camminare utilizza i due arti inferiori mentre gli altri due arti sono usati per colpire le prede.

 

#016

16Pidgey Normale/Volante

Pidgey è un Pokémon di doppio tipo Normale/Volante. Pidgey assomiglia a un piccolo uccello grassoccio. È di colore marrone, con la gola ed il ventre di colore più chiaro. Anche la punta delle sue ali è di questo colore crema. Entrambi i piedi e il suo becco sono grigio-rosato. Il suo piumaggio è abbastanza anonimo, soprattutto se considerato rispetto alle sue evoluzioni Pidgeotto e Pidgeot. Ha macchie nere attorno agli occhi, una piccola cresta marrone e penne panna sopra gli occhi. I piedi di Pidgey gli consentono di camminare sulla terra per un po’, ma può anche raggiungere ed atterrare in modo sicuro sui posatoi.

 

#017

17Pidgeotto Normale/Volante

Pidgeotto è un Pokémon di doppio tipo Normale/Volante. Pidgeotto è un uccello simile a un rapace. Il suo colore principale è il marrone e il suo piumaggio è molto più complesso della sua pre-evoluzione Pidgey. La cresta sulla testa è più lunga di quella di Pidgey. Il piumaggio della coda è molto colorato e varia dal rosso al giallo. Anche la colorazione base del suo piumaggio ornamentale è uguale a quella di Pidgey, con zampe rosa/grigie e macchie nere intorno agli occhi. Pidgeotto ha potenti artigli in grado di afferrare prede e infliggere molti danni ai nemici.

 

#018

18Pidgeot Normale/Volante

Pidgeot è un Pokémon di doppio tipo Normale/Volante introdotto nella prima generazione. Si evolve da Pidgeotto ed è lo stadio evolutivo finale di Pidgey. Pidgeot è una grande aquila con il piumaggio prevalentemente marrone chiaro, ma la pancia, la faccia e la parte interna e i bordi di quella esterna delle ali sono di colore giallo pallido, possiede un becco ricurvo rosato e zampe con tre dita del medesimo colore con affilati artigli bianchi. La coda è formata da ben quattro lunghe penne rosse dalla forma squadrata a occhi triangolari con sotto delle piume nere che formano una sorta di linea, per finire Pidgeot ha una lunga cresta di colore prevalentemente gialla con i due ciuffi ai lati rossi.

 

#019

19Rattata Normale

Rattata è un Pokémon di tipo Normale introdotto nella prima generazione. Si evolve in Raticate. Rattata è un piccolo roditore. La sua caratteristica più notevole sono i grandi denti. Come tutti i roditori, i suoi denti crescono costantemente per tutta la vita, quindi deve costantemente rosicchiare. Ha lunghi baffi, occhi piccoli e rossi e una coda leggermente arricciata. Il suo pelo è viola sulla schiena e color crema sulla pancia. Questa colorazione (scuro sopra, chiaro sotto) è un meccanismo comune per la difesa di molti piccoli animali. La femmina ha baffi più corti.

 

#020

20Raticate Normale

Raticate è un Pokémon di tipo Normale introdotto nella prima generazione. Si evolve da Rattata. I Raticate sono più grandi dei Rattata, sono bipedi anziché quadrupedi e hanno una pelliccia di color fulvo. Come Rattata, la caratteristica più importante di Raticate sono i grandi incisivi che crescono molto in fretta. Dal suo muso si estendono tre file di baffi che utilizza per mantenere l’equilibrio. Inoltre possiede dei piedi palmati che gli consentono di nuotare liberamente. Raticate, diversamente da Rattata, ha una coda molto più simile a quella di un ratto, essendo lunga e nuda, mentre le orecchie sono molto più irregolari. Come per il suo stadio base, le femmine hanno baffi più corti.

Back