Pokefit: allenare il proprio fisico giocando a Pokémon GO!

0
2300

Nonostante quest’applicazione abbia ricevuto tante critiche, il motivo che ha messo d’accordo tutti è uno: il movimento.

Per poter utilizzare quest’applicazione si deve camminare, macinare chilometri e chilometri  per poter cacciare i Pokèmon, quindi si può finalmente unire l’utile al dilettevole; ore ed ore a poltrire davanti ad una consolle, vengono adesso impiegate per fare lunghe camminate e per stare all’aria aperta e scoprire anche posti mai visitati prima.

E se qualcuno usasse questo gioco per rimettersi in forma?

Nessun problema! Da qualche giorno si vocifera di un’app chiamata PokeFit, un vero e proprio fitness tracker che monitora il tempo dell’attività, le calorie bruciate ed i km percorsi.

pokefit

Lo scopo è sempre quello di incentivare al movimento e di migliorare sempre di più spingendo gli utenti verso un nuovo record personale.

Come funziona l’applicazione

L’app si attiva direttamente all’avvio di Pokèmon Go, si noterà una piccola differenza: i dati sulla nostra camminata appariranno a sinistra del nostro schermo sovrapponendosi al gioco, in modo tale da poter sempre avere informazioni aggiornate ed in tempo reale, senza dover chiudere e riaprire il gioco.

pokefit 2Attualmente è disponibile solo per Android, ma in molti attendiamo anche la versione per iOS.

Voi cosa ne pensate? Le recensioni attuali danno un voto medio 3 stelle su 5.

Io ammetto di essere un’appassionata di conta-chilometri e conta-calorie e quindi sarei curiosa di poter monitorare questo anche mentre gioco, probabilmente ad alcuni potrà anche non interessare ma io consiglio di scaricarla, resterete magari stupiti dall’attività fatta in giornata.

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi