Pokémon GO: Completato il primo Pokédex!

0
6933

La febbre di Pokémon Go continua a impazzare per il mondo, spingendo giocatori di ogni fascia di età a viaggiare in lungo in largo non solo per il proprio paese ma anche per la propria nazione superando, a volte, il confine.

Ognuno di noi ha messo l’anima in questo gioco, con la speranza di riuscire a completare il completabile prima di parenti e amici o addirittura prima degli altri giocatori del mondo.
Nonostante gli sforzi solo uno è stato capace di completare il Pokédex:

ftb_hodor, alias Nick Johnson.

In appena due settimane Nick è riuscito a catturare tutti i 142 Pokémon disponibili negli Stati Uniti (fino al momento del completamento del suo Pokédex). Per portare a termine la titanica impresa ha macinato a piedi circa 153 km, fatto schiudere 303 uova e catturato un totale di 4.269 Pokémon. Investendo più di 50 ore a settimana per acciuffare tutti e 142 mostriciattoli ha raggiunto il livello 31.
Fondamentali sono stati quattro PokéStops situati in Central Park. Da New York ha inoltre raggiunto il New Jersey per trovare i Pokémon assenti nella sua zona.
Il suo ultimo mostriciattolo catturato è stato Omanyte che ha fatto evolvere poi in Omastar.
Per festeggiare ha deciso di pubblicare su Reddit la foto del suo Pokédex mostrando a tutto il mondo la sua invidiabile collezione.

pokedex terminato

pokedex terminato 2

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Articuno, Ditto, Mew, Mewtwo, Moltres e Zapdos ancora non hanno fatto la loro ufficiale comparsa. Inoltre sono 4 i Pokémon in esclusiva continentale: Mr. Mime (Europa), Taurus (Nord America), Farfetch’d (Asia) e Kangaskhan (Australia).

In merito a queste esclusive il prode allenatore ha dichiarato:

 “Ho già prenotato i miei voli per l’Europa e l’Asia! Sto scherzando, non ho alcun piano per andare in altre regioni per trovare quei Pokémon. Penso che siano veramente region locked.”

Fino a quando la Niantic non rilascerà ufficialmente tutti i 151 Pokémon il vostro Pokèdex potrà vantarne 142.

E voi ragazzi? Quanti Pokémon avete catturato? Siete dei PokéMaster come il nostro amico Nick?

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi