Record Pokémon GO: 100 milioni di download!

0
446

 

Ormai tutti conoscono Pokémon GO, l’app che sta battendo ogni record fino ad ora raggiunto. Infatti è primo nelle classifiche dei giochi scaricati e dei giochi redditizi, superando anche Clash Royale che aveva dominato all’inizio dell’anno. Con ben 100 milioni di download in meno di un mese si afferma come la migliore app di tutti i tempi con un record davvero difficile, se non addirittura impossibile, da superare. Se si pensa che siamo solo all’inizio è possibile che raggiunga davvero traguardi ineguagliabili e che resti nella storia come qualcosa di unico e irraggiungibile.

 

 

Pokémon GO è stato sviluppato sulle basi di Ingress, altro gioco sviluppato dalla Niantic; ma aggiungere i Pokémon e dare la possibilità di catturarli mentre si va in giro per il mondo ha cambiato il modo di guardare questi mostriciattoli. Negli ultimi anni il nome “Pokémon” era finito nella critica di molti ragazzi che lo associavano ad un argomento ormai superato e appartenente al passato, ad oggi sono proprio gli stessi ragazzi a girare con uno smartphone tra le mani e l’applicazione sempre aperta in cerca di Pokémon rari da catturare. In poche parole ha “modificato” in modo positivo la vita di molti facendoci appassionare in prima persona delle avventure dei nostri eroi, come l’allenatore per eccellenza Ash Ketchum.

Se da un lato fa divertire e appassionare milioni di ragazzi, dall’altro ci sono anche aspetti negativi. Molti media approfittano del fatto che Pokémon GO sia la moda del momento per diffondere notizie spesso false che creano dubbi sull’affidabilità del gioco, soprattutto tra i giocatori poco informati. Accertarsi quindi che una notizia sia vera o falsa è importante prima di dare giudizi su Pokémon GO. Esistono infatti persone che cercano di screditare il gioco creando o copiando video e immagini di incidenti o situazioni sgradevoli incolpando ingiustamente chi gioca a Pokémon GO.

Pokémon Go è un gioco sicuro ma come ogni cosa va usata con moderazione: non fatevi comunque condizionare dalle idee altrui e dai media con notizie false. I giochi son fatti per divertirsi e ognuno deve sentirsi libero nelle sue scelte.

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi