[Aggiornamento] Si possono schiudere le uova più velocemente?

0
20351

Può capitare di macinare chilometri su chilometri sotto il sole cocente, la pioggia ed altre intemperie. Non importa se siete a piedi, in bicicletta, in automobile (come passeggero) o tramite qualsiasi mezzo a vostra disposizione, perché avete come fine ultimo quello di schiudere il vostro rarissimo uovo da 10 km contenente sicuramente lo Snorlax più forte di sempre (o più probabilmente un comunissimo Eevee).

Controllare, però, se Pokémon Go abbia conteggiato effettivamente tutti i passi fatti è ormai diventato un incubo anche per gli allenatori più esperti.

Eppure Niantic nell’ultimo aggiornamento dovrebbe esser riuscita a sistemare uno dei bug più persistenti e fastidiosi del gioco, quello del conteggio passi. Inoltre hanno modificato la velocità limite per il conteggio dei chilometri, il tempo necessario per far riaggiornare il conteggio dei chilometri e aumentato il drop dei Pokémon rari.

Dunque, si possono schiudere le uova più velocemente?

A tal proposito sono arrivate moltissime segnalazioni da giocatori statunitensi ed australiani i quali affermano di riuscire a schiudere un quantitativo di uova visibilmente superiore rispetto a prima del suddetto aggiornamento. Ancora non sappiamo se questo derivi da un effettivo aumento di velocità rilevabile che quindi porta a fare più chilometri in un lasso di tempo inferiore, o se semplicemente, sistemato il bug, con un conteggio passi finalmente corretto, si abbia l’impressione di metterci meno tempo.

Velocità limite per il conteggio dei chilometri

Un utente di reddit sostiene di poter raggiungere la velocità massima di 20 mp/h (che equivalgono a poco più di 32 km/h) senza che il conteggio passi si blocchi.

Un gruppo di ragazzi dello stesso sito, invece, dopo varie prove ed esperimenti stimano che la soglia di velocità raggiungibile prima che il conteggio si blocchi equivalga a 12,5 mp/h (ossia 20 km/h).

Tempo necessario per riaggiornare i km percorsi

Sempre alcuni utenti del sito Reddit, ammettono che l’aggiornamento del chilometraggio effettuato sia ben più frequente rispetto ai 4-5 minuti con i quali si aggiornava in precedenza. Infatti adesso si parla addirittura di 1 minuto. Altri utenti invece sostengono che anche cliccare su un Pokémon selvatico, catturarlo ed uscire possa servire a riaggiornare i chilometri percorsi.

 

In sostanza sembra che Niantic abbia apportato queste migliorie con l’ultimo aggiornamento:

  • Aumentato la frequenza di rilevazione della distanza percorsa, così da aggiornare più spesso e con maggior precisione il conteggio passi.
  • Aumentato la velocità massima rilevabile, passando dai 12 km/h ai 20-30 km/h.

Rimaniamo dunque in attesa di sapere se queste supposizioni siano fondate o meno, sperando che le novità in questione ci facciano schiudere più uova possibili.

E voi cosa ne pensate di questo aggiornamento? Confermate le tesi degli allenatori oltreoceano o non trovate troppa differenza rispetto alla versione precedente?

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi