Siri conosce Pokémon GO

0
2011

Che il videogioco per smartphone Pokémon GO, ideato da Niantic e The Pokémon Company ed uscito negli store da poco più di un mese, sia già famoso in tutto il mondo lo si sa;

Che però persino Siri, l’assistente vocale della Apple, lo conosca (ed anche in maniera approfondita) è una curiosissima novità.

La scoperta proviene da Reddit, dove un utente della community, ponendo qualche domanda sui mostriciattoli tascabili e su Pokémon GO in particolare al software iOS, ha casualmente scoperto la sua vasta preparazione in materia.

La versione di Siri in lingua inglese ha una più ampia varietà di risposte (rispetto alla versione italiana) riguardanti il gioco, dove, all’occorrenza, è possibile consultare anche durante il gioco stesso per chiedere consigli sul gameplay oppure per ricercare grafici e tabelle inerenti al videogioco.

 

Anche nella versione italiana Siri sa che cos’è Pokémon GO ed è anch’essa preparata sul mondo Pokémon:

alla domanda “Ti piace Pokémon GO?” la versione italiana non si lascia di certo sfuggire l’occasione di rispondere con diverse freddure come ad esempio: “Snorlax. ZZZ. Scusa, cosa mi avevi chiesto?”. Ecco alcuni esempi di risposta:

Risultati simili anche alla domanda “Qual è il tuo Pokémon preferito?” con risposte del tipo: “Sei tu!“, “Non saprei proprio quale scegliere… Sono tosti e prorompenti, tutti differenti…“, “Quello dietro di te! L’hai visto?” o ancora “Quelli gialli con la coda elettrostatica sono piuttosto tra i miei preferiti“. Altri esempi di seguito:

Considerando il crescente successo che sta riscontrando il gioco Pokémon per dispositivi mobile, non è affatto impensabile che magari alla Apple venga in mente di introdurre ulteriori risposte al supporto vocale Siri ed inoltre la speranza è che queste funzionalità vengano estese anche al software in altre lingue, tra le quali anche l’italiano.

Nonostante le battute, alcune tra quelle molto divertenti, Apple dimostra di sfruttare il grande momento di popolarità dei mostriciattoli virtuali, nati nel 1996 dall’immaginazione di Satoshi Tajiri, per offrire un servizio ancora più all’avanguardia per quanto riguarda anche il fronte dell’applicazione dell’assistente vocale dimostrando ancora una volta di essere sempre ‘sul pezzo’.

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi