Tutti i numeri di Pokémon GO in un’Infografica

0
2516

La riuscita di un gioco non avviene per caso, ma grazie a studi specifici e molte ricerche che possono durare addirittura anni.

Bisogna intraprendere una full immertion nella cultura pop del momento, controllare le tendenze, capire cosa può tornare in auge e cosa invece cadrebbe nel dimenticatoio nel giro di poco.

Quella di Pokémon GO è stata una trovata geniale, cavalcare l’onda di un successo in pieno svolgimento e ottenere risultati strepitosi, che sta portando a guadagni al di sopra di ogni immaginazione.

Tanto per cominciare, il gioco ha avuto un incremento di 9 miliardi di dollari dopo soli cinque giorni, ed è diventata l’applicazione campione di incassi negli Stati Uniti in meno di un giorno!

Con una media di 1,6 milioni ogni 24 ore in entrate e 21 milioni di utenti attivi, è ufficialmente il più grande gioco mobile della storia.

Tutto questo, oltre che per i Pokémon stessi, è avvenuto grazie all’implemento della realtà aumentata, un nuovo modo di giocare, che ha cambiato la concezione che abbiamo sempre avuto della definizione di videogioco.

Secondo gli analisti, si prevede che l’utilizzo della realtà aumentata (non solo in Pokémon GO) porterà a profitti tali da raggiungere i 120 miliardi di dollari nel 2020. Tra i nomi di possibili investitori per la ricerca in questo progetto troviamo Microsoft, Facebook, Apple e Google.

Nintendo collaborando con Niantic ha fatto jackpot, ovviamente parlando del momento attuale, essendo che la applicazione è ancora abbastanza acerba non si sa quale sarà il futuro di Pokémon GO a lungo andare.


Ma ora soffermiamoci per un momento sulle vittorie di Pokémon GO e le relative conseguenze.

Ecco tutti i numeri di Pokémon GO in un Infografica, sviluppata da BARGINFOX e tradotta completamente dal nostro designer Davide Russo, che spiega più nel dettaglio, ma in modo comprensibile a tutti, quali sono stati i traguardi positivi e negativi di Pokémon GO.

 

 

infografica

Molti lati positivi, vero?

Il rovescio della medaglia è tuttavia sulla bocca di tutti, dai telegiornali ai numerosi organi d’informazione, episodi pericolosi che hanno spesso portato ad incidenti anche gravi, hanno costretto la stessa realtà a prendere le dovute precauzioni contro il gioco, per cercare di evitare veri e propri incidenti stradali causati dalla distrazione di utenti a caccia di Pokemon, violazione di luoghi particolari o di culto (come cimiteri o addirittura il museo della memoria del Campo di sterminio di Birkenau) e ancora, lo sconfinamento attraverso proprietà private che ha portato in alcuni casi anche a vere e proprie denunce.


Ciò a cui teniamo tutti noi, membri dello staff di Pokémon GO Italia, è ricordarvi di giocare responsabilmente, facendo attenzione a dove vi trovate e alle conseguenze dei vostri gesti.

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi