Uscito Pokemon Go Italia! Qualche trucchetto per iniziare veloci…

0
42360

Questo sito nasce a sostegno di una nuova community che sta nascendo in questi giorni, che sta riunendo appassionati del marchio Pokémon, che ci sta costringendo ad uscire dalle nostre case, a camminare e camminare.. per catturare i nostri amati Pokémon!

Cercheremo di portarvi tutte le news ufficiali riguardanti il mondo Pokémon, scriveremo guide sul gioco, vi intratterremo su facebook nella nostra pagina ufficiale e nel nostro gruppo, ma ci dedicheremo soprattutto all’accrescimento della community. Come? Organizzeremo eventi in varie città, contest a premi, chat di gruppo.. Il nostro obiettivo è di far riunire il maggior numero di persone con la stessa passione.. quella dei Pokémon!

Quanti di voi da piccoli, hanno sognato di poter catturare i vostri Pokémon preferiti nella vita reale? Oggi finalmente questo è possibile, grazie al progetto nato dalla collaborazione di Nintendo e Niantic (casa produttrice del famoso gioco per smartphone Ingress).

Pokémon GO è un gioco per smartphone che sfrutta la realtà aumentata. Il campo di gioco, diventa il mondo intero, poiché dovremo esplorare il mondo reale per cercare i Pokémon in lungo e in largo!

I Pokémon catturabili saranno quelli della prima generazione per ora, ciò significa più di 100 specie, ognuna diversa tra loro.

2. Pokédex

Subito dopo la personalizzazione dell’avatar, verrete catapultati nel punto esatto dove vi trovate nella realtà, e vi troverete davanti ad una delle scelte più difficili di sempre.. Quale starter scegliere? Charmander, Squirtle o Bulbasaur?

In Pokémon GO salirai di livello come allenatore, grazie ai punti esperienza, più sarà alto il tuo livello, più potrai catturare Pokémon sempre più forti. Per acchiapparli tutti, avrai a disposizione le classiche Pokéball e le Megaball.

Una delle particolarità più interessanti del gioco, è la geolocalizzazione dei Pokémon, ad esempio, i Pokémon di tipo acqua, sarà molto più facile trovarli in una località marina piuttosto che in città o in praterie. Un altro modo per trovare Pokémon è facendo schiudere le uova. Vi ricordate nei nostri amati giochi di Pokémon, il dover camminare per tutta la mappa in attesa che l’uovo si schiudesse? Hanno cercato di rimanere più fedeli possibili al gioco originale, infatti ci saranno Uova da 2km, 5km e 10km. Ciò significa, che bisognerà camminare a piedi tot Km ogni Uovo, così da farlo schiudere e trovarci un Pokémon, che può essere un semplice Caterpie, come può essere un Dragonite! Catturare gli stessi Pokémon più volte, ti servirà per potenziare i loro PL (Punti Lotta) e per farli evolvere. Quindi non ti resta che esplorare i luoghi intorno a te, far schiudere uova e.. completare il Pokédex!

SHARE
Next article10+1 consigli su Pokémon GO
Vero appassionato di Pokémon fin da ragazzino, adesso con l'uscita di Pokémon GO il suo sogno diventa realtà: andare in giro per il mondo a catturare Pokémon e diventare il migliore allenatore al mondo! Gotta Catch'em All!