Zoo raccoglie 12 mila euro grazie a Pokémon GO

0
2279

Pokémon GO è ufficialmente pet friendly.

Ebbene si, una bella notizia che finalmente porta un po’ di gioia, ed evidenza che a Pokémon GO non conseguono solo incidenti, disguidi e problemi socialmente sconvenienti.

Infatti, giorni fa in Belgio è stata organizzata dallo zoo di Anversa una gradita iniziativa, mirata a sensibilizzare il popolo belga nei riguardi degli animali in via di estinzione.

Sono state tenute le porte aperte per due ore, tempo sufficiente perché 15000 persone entrassero ad acchiappare i vari pokémon nascosti nelle stradine dello zoo.

L’entrata ovviamente era gratuita, ma gli allenatori venivano invitati gentilmente a lasciare una piccola offerta di tre euro.

Cifra irrisoria, che però ha portato ad ottenere l’impressionante quota di 12000 euro!

Secondo quanto riferisce l’agenzia di stampa ‘Belga’ il denaro raccolto andrà alla ricerca e alla conservazione delle specie animali a rischio, di cui si occupa lo zoo.

Con questa notizia, vorremmo evidenziare il fatto che, usata correttamente, questa app può non solo essere un gioco per appassionati, ma anche un mezzo per migliorare il mondo (nel suo piccolo) ed attivarsi nel sociale.

Voi avete idee su come potrebbe essere sfruttato il nostro Pokémon GO al fine di fare del bene? Fateci sapere commenti cosa ne pensate.

Commenti

commenti

Pokémon GO Italia sta organizzando Eventi in giro per l'Italia. Aiutaci a scegliere la tua Città! Vai alla pagina degli Eventi
Chiudi